La Camera Minorile di Milano è un’associazione di avvocati che operano nell’ambito del diritto minorile e della famiglia promuovendo la centralità del minore come soggetto di diritti.

L’Associazione è composta dai soci fondatori, che hanno sottoscritto l’atto costitutivo dell’Associazione e lo Statuto, dai soci ordinari e dai soci onorari.

Si diventa “soci ordinari” inoltrando motivata domanda scritta al Consiglio Direttivo che, con delibera, approva l’ingresso del socio ordinario. Ogni domanda deve essere presentata da due soci dell’associazione.

La richiesta e la successiva ammissione implicano l’incondizionata accettazione dello Statuto.

Possono essere associati tutti gli Avvocati che prevalentemente operano nel settore del diritto minorile e della famiglia, che si riconoscono nelle finalità dell’Associazione e ne condividono i metodi.

Previa ammissione deliberata dal Consiglio Direttivo possono essere associati senza diritto di voto come “Soci Onorari” dell’associazione persone , anche esterne all’Avvocatura, che abbiano curato lo studio del diritto minorile e/o che si siano distinti nella difesa dei valori dei diritti dei minori e della famiglia e che aderendo agli scopi statutari della Camera Minorile intendono sostenere le attività e/o partecipare anche solo ad alcune di esse.

Scarica:
Statuto (formato PDF – 802Kb)
Regolamento elettorale (formato PDF – 56Kb)